Social media marketing più facile con Postpickr, l’app gestione social

social media su iPhone

Gestire i social aziendali diventa un incubo quando si vuole mantenere una forte presenza online. Inoltre, senza un sistema di controllo centralizzato, quando nasce un nuovo social, le occasioni di sprecare tempo e risorse aumentano. Postpickr nasce per risolvere questo problema e mettere tutti i propri social su un’unica piattaforma.

Perché gestire i social aziendali con un'unica app?

La diversità culturale svizzera ci aiuta molto a capire come mai gestire diversi social media diventa velocemente un grattacapo. Ecco un chiaro esempio: immaginiamo un nuovo marchio che vuole affermarsi nel mercato svizzero.

In prima battuta, ogni brand che si rispetti deve avere almeno una pagina in ogni lingua propria dei luoghi dove opera o commercia. Ma ogni zona ha la sua cultura e realtà sociale. Un unico strumento che aiuta a tracciare i risultati ed evitare errori di distrazione diventa quindi prezioso.

C’è poi la mutevole sensibilità dell’opinione pubblica, a cui le imprese devono adattarsi, come nel caso delle CRS. Un’unica app per gestire i social aziendali aiuta direttori e responsabili del marketing a pianificare strategie migliori. In altre parole, a eliminare quelle distrazioni metodologiche che portano a meno conversioni e interazioni.

Il social media marketing si basa infine sull’efficienza. E se, come spesso accade non solo in Svizzera, i membri del team operano da postazioni differenti, lavorare con una sola app semplifica il lavoro di tutti. Come mai? Perché coordina gli interventi dei singoli professionisti automaticamente

Le funzionalità di Postpickr

Postpickr è uno dei migliori social media tool in circolazione. Attivo dai primi mesi del 2019, questo servizio è cresciuto fino a trasformarsi nell’app che oggi permette di gestire i social aziendali con estrema disinvoltura.

In breve, Postpickr offre vari servizi che si integrano nei più popolari social network. Il responsabile con accesso all’app, od ogni membro del team, può:

  • Confrontare i report analitici da piattaforme diverse come Facebook, Instagram e LinkedIn.
  • Integrare modelli di Canva per creare grafiche veloci e di impatto.
  • Pianificare le pubblicazioni per elaborare piani editoriali complessi.
  • Pubblicare post su più piattaforme in un unico clic.

Grazie a questo strumento, diventa anche più facile costruire funnel usando i social media. A seconda della strategia di social media marketing, si può infatti impostare tempestive pubblicazioni per diverse target audience.

Si può puntare su particolari fasce orarie o fare A/B test su alcuni social prima di postare su quelli più seguiti. Le trenta funzionalità offerte dall’app Postpickr si prestano a molteplici applicazioni. Ma sopratutto, offrono un pannello di controllo dal design pulito e intuitivo, molto pratico e piacevole da usare.

Considerazioni finali

App come Postpickr snelliscono il carico di lavoro. E sono essenziali in realtà aziendali complesse in cui anche un veloce servizio di assistenza da remoto tiene le macchine occupate per alcuni minuti, se non ore.

Il tempo risparmiato usando questa applicazione è direttamente proporzionale al numero di social da gestire. Quindi, è uno strumento che non può mancare tra i tool per gestire i social aziendali di qualsiasi responsabile del social media marketing che opera nei mercati post-pandemia, influenzati dai prezzi della crisi energetica.

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