Sensori di temperatura e glicemia per i futuri modelli di apple watch secondo Bloomberg

Apple prevede di includere sensori di misurazione della temperatura corporea in un prossimo modello del suo smartwatch Apple Watch in uscita nel 2022, mentre i sensori di misurazione del glucosio rimangono un progetto futuro con data da definire.

Lo hanno riferito delle fonti a conoscenza dei piani dell’azienda a Bloomberg , la quale ha assicurato che Apple aveva l’obiettivo di aggiungere un sensore di temperatura già nel modello 2021 ma che tuttavia sarà presente solo nel modello previsto nell’anno 2022.

Invece, l’agenzia afferma che Apple ha lavorato per anni sui sensori di misurazione del glucosio per indirizzare il pubblico con il diabete attraverso un sistema non invasivo che misura i livelli di zucchero nel sangue attraverso la pelle, ma questa funzione potrebbe non vedere la luce negli anni a venire. Le voci indicano che il prossimo smartwatch di Samsung includerà una funzione simile, utilizzando un sensore ottico ed evitando forature .

Bloomberg indica che le fonti hanno segnalato un aggiornamento alla linea Apple Watch durante il 2021, indicando che potrebbe probabilmente essere chiamato Apple Watch Series 7. Questi nuovi dispositivi includeranno processori più veloci, una migliore connettività wireless e un nuovo schermo.

Per questo modello 2021, Apple ha progettato dei bordi display più sottili e uno schermo più vicino alla parte anteriore sviluppato grazie ad una nuova tecnica di laminazione. Bloomberg dice che l’orologio potrebbe essere leggermente più spesso nel complesso, ma in un modo che l’utente non noterebbe.

Il dispositivo presenterà la funzionalità UWB (ultra-wideband) aggiornata , come negli AirTag. Inoltre, secondo Apple, al suo evento annuale per sviluppatori (WWDC 2021) all’inizio di giugno, i dispositivi con il sistema WatchOS 8 saranno in grado di sbloccare le porte e le stanze degli hotel .

Entro il 2022, Apple prevede di aggiornare la versione principale dell’Apple Watch e la sua versione economica, l’Apple Watch SE, oltre a creare un nuovo tipo di Apple Watch rivolto al pubblico degli sport estremi. Secondo una fonte, quest’ultimo modello sarà un’edizione di “esplorazione” o “avventura”.

Bloomberg ha riferito lo scorso marzo, che Apple stava progettando di lanciare un nuovo orologio sportivo e robusto per la fine del 2021 o inizio del 2022 ma, le nuove fughe di notizie suggeriscono che il dispositivo non sarà disponibile sul mercato quest’anno.

 

Condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra NEwsletter

Seguici anche su facebook

Siamo anche su

Articoli più popolari

Categorie

Leggi altri articoli del nostro blog

Scopri i nostri servizi informatici, visita la nostra pagina dello shop oppure visita la nostra pagina Facebook e Instagram.
Visita il sito LAIO STUDIO, il nostro settore di comunicazione e marketing per piccole o nuove imprese