iPhone 14 vs iPhone 13: Quali miglioramenti offre il nuovo melafonino?

Iphone 14 da dietro

Chi ha già messo le mani sul nuovo iPhone 14 potrebbe non aver notato molte differenze. Infatti, a prima vista, il design è lo stesso. E anche l’esperienza d’utilizzo dopo pochi minuti si dimostra identica. Quindi, quali sono le differenze? Quali sono le novità di Apple nascoste nell’ultimo modello iPhone?

Piccoli upgrade del nuovo iPhone 14

Rispetto alla versione precedente, l’ultimo modello iPhone non apporta cambiamenti enormi. Infatti, possiamo parlare di leggeri miglioramenti che possono interessare gli appassionati, ma che potrebbero non colpire chi già ha il vecchio iPhone 13.

In ogni caso, il nuovo iPhone è migliore del modello dell’anno scorso. Si tratta comunque di piccoli aggiustamenti e migliorie, che nel dettaglio si traducono in:

  • 6 Gb di RAM anziché i 4 del modello precedente per prestazioni più veloci.
  • Fotocamera più capace di catturare colori realistici. (Con l’iPhone 13, sembrano un pochino più spenti.)
  • Migliori sensori della luce per foto e video più definiti con bassi livelli di luminosità.
  • Nessuno slot per la SIM card. L’iPhone 14 sarà il primo smartphone (per ora solo in America) a funzionare solo con eSIM.
  • Una nuova funzione che rileva eventuali incidenti automobilistici e contatta i soccorsi d’emergenza. (Coi nuovi aggiornamenti, lancerà SOS via satellite.)
  • Video più stabili tramite la modalità “Azione” attivabile dallo schermo principale prima di iniziare la ripresa.

Chi troverà più vantaggiose le novità di Apple con l’ultimo modello?

Se è vero che chi già possiede l’iPhone 13 potrebbe non individuare grandi differenze, i più grandi estimatori dell’iPhone 14 saranno i nuovi utente. E ovviamente, chiunque passi da un vecchissimo modello all’attuale.

Il design del quattordicesimo modello non è diverso da quello del numero 13 o 12. Ma per chi arriva da un modello precedente e più datato, l’esperienza di utilizzo cambia radicalmente.

Chi non fosse interessato a tutte le piccole migliorie e volesse risparmiare qualcosa acquistando il modello dell’anno scorso, si troverà senza dubbio un telefono ancora molto prestante. Del resto, il 14 aggiunge in più solo un anno di supporto e aggiornamento software rispetto al 13. Resta però la garanzia estesa.

Ma allora perché comprare un iPhone 14? Una delle ultime novità di Apple introdotte è la registrazione video in 4K. Se a questo aggiungiamo la funzione stabilizzatrice menzionata sopra e le migliori prestazioni generali, capiamo che questo modello offre una qualità video superiore apprezzabile da influencer e content creator.

Chi potrebbe preferire ancora l’iPhone 13?

Sebbene i miglioramenti siano noti a questo punto, alcune persone potrebbero trovare il tredicesimo modello del melafonino una scelta più consona alle loro necessità. Nello specifico, sono le persone che:

  • apprezzano i colori delle foto leggermente più brillanti dell’iPhone 13. (Il nuovo modello processa i colori in modo più realistico.)
  • non fanno spesso video o foto di sera, né fanno selfie in condizioni di bassa luce.
  • preferiscono risparmiare qualche centinaio di franchi e metterli da parte per il modello del prossimo anno.
  • vogliono una versione più piccola dell’iPhone. (Non è disponibile un iPhone 14 mini.)
Condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra NEwsletter

Seguici anche su facebook

Siamo anche su

Articoli più popolari

Categorie

Leggi altri articoli del nostro blog

Scopri i nostri servizi informatici, visita la nostra pagina dello shop oppure visita la nostra pagina Facebook e Instagram.
Visita il sito LAIO STUDIO, il nostro settore di comunicazione e marketing per piccole o nuove imprese