Domani 7 settembre 2022 alle ore 19h (locali), ci sarà il nuovo evento cult del noto marchio statunitense Apple, che come ad ogni settembre, presenterà nuovi prodotti tra i quali la nuova linea di iPhone 14, la nuova serie di Apple Watch 8 e gli AirPods Pro 2.
L’evento nominato “Far out”, tradotto “Lontano”, sembrerebbe voler fare riferimento a qualcosa che Apple presenterà per rivelare una nuova destinazione verso la quale intende dirigersi.
Ma ora passiamo ai fatti concreti elencandovi le novità certe che verranno presentate durante l’evento:
- L'iPHONE 14 - I NUOVI 4 MODELLI DI iPHONE
Avranno un’estetica simile al modello precedente e saranno divisi in due linee. Nella linea base avremo l’iPhone 14 e 14 Plus (che sostituisce la vecchia versione denominata “mini”) e nella linea Pro avremo l’iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.
Tra le novità più interessanti del nuovo iPhone troviamo la batteria maggiorata con una ricarica rapida a 30W, fotocamere potenziate, il nuovo notch (i 2 fori in alto al display che appariranno come un unico foro a schermo acceso) e la connessione satellitare d’emergenza.

- Apple Watch 8 – i 2 nuovi modelli
Questa volta saranno 2 i modelli di Apple Watch lanciati, l’Apple Watch 8 e 8 Pro (chiamato anche semplicemente “Apple Watch Pro”). Le novità di maggior rilievo che caratterizzano la linea Apple Watch 8 saranno il nuovo processore, i nuovi sensori di temperatura e una modalità avanzata di basso consumo. Mentre solo per il modello Apple Watch Pro, avremo anche le funzioni per sport estremi, tasti fisici aggiuntivi ed uno schermo più grande.

- AirPods Pro 2 – provvisti di chip M1
Saranno esteticamente molto simili ai loro predecessori ma con novità interessanti. Innanzitutto saranno introdotte novità basate sulla compatibilità con Bluetooth 5.3, avranno un’autonomia maggiore, una migliore soppressione del rumore adattiva e una custodia con altoparlante per Dov’è e Ascolto dal vivo.

- Alcune voci di corridoio
Oltre alle novità appena citate ci sono anche voci di corridoio sul “Visore di realtà mista” di casa Apple e su nuovi modelli di Macbook e iPad. È parere comune che sia piuttosto improbabile, soprattuto parlando del visore, in quanto la lista di novità è già notevolmente fitta e per lanciare adeguatamente una novità simile richiederebbe una presentazione a se stante o perlomento una presentazione dove tale prodotto verrebbe inserito come prodotto di punta.
Non perdetevi la diretta
Se fosse vostro desiderio seguire la video diretta dell’evento “Far out”, potrete farlo al seguente link di youtube: