Nonostante il successo globale, esistono molte persone che ancora non sanno perché scegliere un iPhone rispetto a un Android. Eppure, non si tratta solo di un fatto di gusti personali. Infatti, esistono differenze reali e conosciute tra i due concorrenti.
Cosa rende il melafonino ancora così ambito dopo tutti questi anni? Ecco i dieci motivi più validi che mettono in risalto le prestazioni hardware e la sicurezza del sistema operativo iOS.
Perché scegliere un iPhone nel 2022?
1. Accessibilità superiore
Il melafonino è un dispositivo con servizi eccellenti per i disabili. Nel dettaglio, offre funzioni innovative come Door Detection e Live Captions.
2. Aggiornamenti continuativi
Il sistema operativo iOS è in media disponibile per quattro versioni dalla data del lancio. In altre parole, ci si può aspettare che le nuove funzionalità del nuovo sistema operativo siano installate con futuri aggiornamenti. Invece, chi ha un Android deve cambiare cellulare per avere l’ultima versione del sistema operativo
3. Compatibilità con dispositivi Apple
Nonostante sia abbastanza intuitivo, solo gli iPhone possono interagire ottimamente con iPad e Mac. E se un privato potrebbe non domandarsi perché scegliere un iPhone rispetto a un Android sulla base di ciò, questo dettaglio diventa essenziale in ambito aziendale.
4. Design intuitivo
Il melafonino ha sempre sfoggiato un look user-friendly. Nel corso degli anni, sono state apportate piccole modifiche ma gli iPhone restano sempre gli smatphone più facili da imparare a usare.
5. Pagamenti Apple Pay
Questa funzione ti permette di pagare ovunque con terminali POS. Integra diversi metodi di pagamento che puoi configurare facilmente e autorizzare con la tua impronta digitale.
6. Più risparmi con "In famiglia"
Al di là del prezzo elevato, bisogna considerare tutti i vantaggi che si ricevono con l’oggetto acquistato. E l’opzione “in famiglia” è una di quelle caratteristiche da non sottovalutare! Tutti gli acquisti su Apple Books, App Store e iTunes sono condivisi con massimo cinque membri della famiglia.
7. Protezione dei dati
Il livello di sicurezza dei dispositivi Apple è stato al centro di casi giuridici internazionali. Con un iPhone, i tuoi dati restano protetti perché davvero difficili da hackerare. In più, ogni versione del sistema operativo iOS previene e corregge eventuali falle di protezione scoperte nel tempo.
8. Supporto e assistenza
Generalmente, un iPhone funziona bene dal primo all’ultimo giorno della sua vita. Tuttavia, in caso di problemi, l’assistenza Apple è sempre raggiungibile sia tramite chat in tempo reale, sia negli Apple Store fisici. Sono inoltre disponibili servizi di riparazioni lampo, là dove i cellulari Android richiedono tempi di riparazione lenti.
9. Valore di mercato
Se è vero che i prodotti Apple costano caro, è anche vero che mantengono bene il loro valore. Forse anche tu conosci qualcuno che ha comprato un iPhone con una qualche agevolazione solo per rivenderlo entro circa due anni quasi a costo pieno. Non ci si rimette più di tanto.
10. Velocità
Oltre alla qualità superba delle foto, il melafonino è noto anche per la velocità del sistema operativo iOS. Anche a parità di gamma, gli iPhone risultano semplicemente più fluidi e ben programmati delle controparti Android.