Spedizioni

 

  1. Introduzione

LAIO Sagl si impegna a garantire tempi di consegna rapidi e affidabili per tutti i prodotti disponibili sul nostro sito. In questo documento troverai tutte le informazioni relative alle tempistiche di spedizione e consegna dei nostri prodotti.

  1. Categorie di Disponibilità e Tempi di Consegna

2.1. Prodotti Disponibili in Magazzino

  • Tempo di Consegna: Massimo 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine
  • Processo di Spedizione: L’ordine viene elaborato e spedito direttamente dal nostro magazzino di Camorino (in alcuni casi direttamente dal magazzino dei nostri fornitori)
  • Tracciamento: Il cliente riceverà via email il codice di tracciamento non appena la spedizione viene presa in carico dal corriere
  • Eccezioni: Sono esclusi da queste tempistiche tutti i prodotti che richiedono lavorazioni aggiuntive su richiesta del cliente (ad esempio, computer rigenerati che necessitano di installazioni software specifiche, preparazioni personalizzate o altre modifiche richieste dal cliente)

2.2. Prodotti presso Fornitori

  • Tempo di Consegna: Massimo 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine
  • Processo: A seconda del brand o del fornitore, la consegna può avvenire in due modalità:
    • Spedizione al magazzino LAIO e successivo inoltro al cliente
    • Spedizione diretta dal fornitore al cliente finale
  • Comunicazione: Il cliente riceverà una notifica email con il codice di tracciamento quando il prodotto viene spedito

2.3. Prodotti Fuori Stock

  • Disponibilità: La consegna avverrà entro 48 ore dal rifornimento del magazzino
  • Comunicazione: Il cliente verrà informato via email non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile
  • Tracciamento: Come per le altre categorie, verrà fornito il codice di tracciamento della spedizione
  1. Monitoraggio dell’Ordine

3.1. Stato dell’Ordine Il cliente può verificare lo stato del proprio ordine:

  • Accedendo all’area personale sul sito web
  • Contattando il servizio clienti
  • Tramite il codice di tracciamento fornito via email

3.2. Comunicazioni LAIO Sagl si impegna a mantenere il cliente informato nelle seguenti fasi:

  • Conferma dell’ordine
  • Conferma della spedizione con codice di tracciamento
  • Eventuali aggiornamenti su ritardi o modifiche nella consegna
  • Conferma di consegna avvenuta
  1. Note Importanti
  • I tempi di consegna indicati sono da considerarsi in giorni lavorativi (lunedì-venerdì, esclusi festivi)
  • In caso di ordini multipli con prodotti appartenenti a diverse categorie di disponibilità, la spedizione potrebbe essere suddivisa in più invii
  • Durante periodi di alta stagione o promozioni speciali, i tempi di consegna potrebbero subire leggere variazioni
  1. Assistenza Clienti

Per qualsiasi informazione riguardo lo stato della spedizione o i tempi di consegna, il nostro servizio clienti è disponibile ai seguenti recapiti:

  1. Modifiche alle Condizioni

LAIO Sagl si riserva il diritto di modificare i tempi di consegna e le relative condizioni in qualsiasi momento, garantendo sempre la massima trasparenza e comunicazione verso i clienti.

Data di ultima revisione: 13.02.2025